FURIN

lunedì 17 dicembre 2012

DELUCIDAZIONI SUL FIMO TRASLUCIDO E SUL FIMO LUMINESCENTE!

RAGAZZE, OGGI VORREI PARLARVI DEL FIMO TRASLUCIDO E DEL FIMO LUMINESCENTE DELLA LINEA EFFECT.

ALLORA, MOLTE CREATIVE, NON ACQUISTANO SOLITAMENTE QUESTA TIPOLOGIA DI COLORI, IN QUANTO NON SANNO BENE COME UTILIZZARLI E PER COSA...

CON QUESTO POST, VORREI RISPONDERE A QUALCHE QUESITO =)

CHE COS'è IL FIMO TRASLUCIDO E QUANDO LO SI USA?

ALLORA, IL FIMO TRASLUCIDO, CHE SI TROVA IN VARIE COLORAZIONI, DI SEGUITO VI INSERISCO UNA FOTO TIPO DI UN PANETTO, IN QUESTO CASO COLOR VERDE:

ALTRO NON è CHE UNA PASTA POLIMERICA, CHE FORNISCE ALLE VOSTRE CREAZIONI DELLE LUMINOSITà E TRASPARENZE PARTICOLARI, A SECONDA DEL COLORE DA VOI SCELTO.

QUINDI SE DESIDERATE DEI COLORI DICIAMO PIù BRILLANTI, POTETE UTILIZZARE I TRASLUCIDI COME VALIDA ALTERNATIVA DEGLI ALTRI COLORI FIMO, CHE NORMALMENTE INVECE SONO MOLTO CORPOSI E COL COLORE BELLO PIENO. IN UN CERTO SENSO, VA AD ASSOMIGLIARE MOLTO AL CERNIT, CHE RISPETTO AL FIMO è GIà DI SUO PIù TRASPARENTE NELLA SUA LINEA DI BASE (OVVERO NUMBER ONE).

MOLTE RAGAZZE, UTILIZZANO QUESTA SERIE DI COLORI PER FARE DELLE PERLE O DELLE MURRINE, MA COMUNQUE SI POSSONO UTILIZZARE PER QUALSIASI TIPO DI CREAZIONI. DI SEGUITO VI METTO UN PAIO DI FOTO DI ALCUNE CREAZIONI FATTE CON QUESTA SPECIFICA PASTA. (PREMETTO CHE NON SONO MIE CREAZIONI, SONO FOTO REPERITE DA INTERNET).




(SE SIETE INTERESSATI ALLE CREAZIONI POSTATE SOPRA, DOVETE RIVOLGERVI AI LORO CREATORI DI CUI TROVATE IL NOME NELLA FOTO).



ORA PARLANDO DEL FIMO LUMINESCENTE...

CHE COS'è IL FIMO LUMINESCENTE E QUANDO LO SI UTILIZZA?

ALLORA, COME PER QUELLO TRASLUCIDO, ALTRO NON è CHE UNA PASTA POLIMERICA TERMOINDURENTE, CHE UNA VOLTA COTTA, SE MESSA AL BUIO HA LA CARATTERISTICA DI ILLUMINARSI. DA QUI LUMINESCENTE.

LO SI PUò UTILIZZARE PER QUALSIASI VOSTRA CREAZIONE ALLA QUALE, VOLETE DARE L'EFFETTO LUMINOSO AL BUIO.
NON HO TROVATO PARTICOLARE CREAZIONI PER IL QUALE è CONSIGLIATO IL SUO UTILIZZO.
RICORDO CHE ENTRAMBE LE TIPOLOGIE, TRASLUCIDO E LUMINESCENTE, SONO DELLA LINEA FIMO EFFECT DELLA STAEDTLER.

DI SEGUITO VI POSTO UNA FOTO TIPO DI UN PANETTO LUMINESCENTE:

CI TENGO A PRECISARE CHE IL COLORE LUMINESCENTE DELLA FIMO LO DOVRESTE TROVARE SOLO NELLA SEGUENTE COLORAZIONE OVVERO LA 04 CHE VEDETE IN FOTO.

COME PER IL TRASLUCIDO, VI POSTO UNA FOTO DEL SUO UTILIZZO.(ASSOLUTAMENTE NON è UNA MIA CREAZIONE! SE INTERESSATI, CONTATTATE IL PROPRIETARIO, IL NOME è SULLA FOTO STESSA).

CON QUESTO POST, SPERO DI AVER RISPOSTO A QUALCHE DOMANDA CHE MI AVETE RICHIESTO. =)
SE AVETE BISOGNO CONTATTATEMI O COMMENTATE SOTTO IL POST.

BACIONI ;)

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao. Ho modellato e cotto delle creazioni con il fimo traslucido bianco ma dopo la cottura (110 gradi per 30 minuti) le creazioni hanno assunto una colorazione tipo biscotto. Come è possibile? Grazie, ciao

    RispondiElimina