FURIN

venerdì 23 dicembre 2011

PASTA POLIMERICA SINTETICA PREMO SCULPEY, ALCUNE INFO =)

HELLO GENTE DEL FIMO&CO...
IN QUESTO POST, VOGLIO FARVI CONOSCERE UNA PASTA POLIMERICA SINTETICA, CHE AL CONTRARIO DEL FIMO E DEL CERNIT è MOLTO MENO CONOSCIUTA, SI CHIAMA PREMO SCULPEY. ECCO UNA FOTO DEL PRODOTTO:




COME IL FIMO O IL CERNIT è UNA PASTA MODELLABILE PRONTA PER L'USO. I COSTI SONO PRESSOCHè IDENTICI. UN PANINO CLASSICO è SUI 57G.
ECCO ALCUNE INFORMAZIONI TECNICHE DELLA PASTA:


La Premo di Sculpey è una pasta polimerica che unisce una facilità di lavorazione ad un’ottima consistenza, ottima per lavori di dettaglio o tecniche speciali come millefiori.
Una volta cotta è robusta e garantisce durabilità. Valida alternativa a Fimo e Cernit
Premo è disponibile in 34 colori che possono essere mischiati per ottenere ulteriori colori
disponibile in panetti da 57 gr.
Cuoce in Forno a 130°C per 30 min. (oggetti di 6mm di spessore)
ATTENZIONE non usare forno a microonde



Ecco, queste info le ho prese da un rivenditore. Per quel poco che l'ho utilizzata io, mi sono trovata abbastanza bene. anche mischiandola col fimo o col cernit, non ho riscontrato problemi. La consistenza è la medesima.
L'unica cosa, ho notato che sporca molto le mani, ma tengo a precisare che per ora ho utilizzato colori molto scuri o accesi e quindi il problema, può risalire a questo.  Vi metterò nei prossimi post, delle creazioni fatte solo con questa pasta per farvi vedere il risultato. Anche la Premo, dopo la cottura ha bisogno della lucidatura ad acqua x brillare.


un bacio a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento